Olio DOP Cilento TRAMA
olio DOP prodotto nel parco nazionale del CIlento


Azienda agricola Trama
L’azienda agricola “La retara” di Luigi Trama è un’azienda olivicola che da più generazioni si occupa della produzione di olio extravergine d’oliva. Gli uliveti si estendono ad un’altitudine di circa 400 metri s.l.m. tra i comuni di Pisciotta e Ascea (provincia di Salerno), a picco sulle splendide coste del Parco Nazionale del Cilento. L’olio prodotto, che ha ricevuto la denominazione di origine protetta (D.O.P.), è ottenuto dalla tipica “Oliva Pisciottana”. Altre due varietà distinte di olio sono prodotte dalle cultivar di olive Leccine e Frantoiane.

L’azienda Trama utilizza metodi di coltivazione tradizionali e la pigolatura quale metodo di raccolta, che assicurano al prodotto ottenuto una qualità garantita.

Negli ultimi anni l’azienda, a seguito di una richiesta sempre più in crescita, ha ottimizzato la produzione e diversificato i metodi di confezionamento, producendo per il mercato nazionale anche le pratiche bottiglie in vetro da 0,75 o 0,25 litri e le originali anfore in terracotta di Grottaglie, eleganti e pregiate nelle loro confezioni regalo.

Oggi l’azienda Trama permette l’acquisto del proprio olio tradizionale del Cilento direttamente tramite Internet, inviando in tutta Italia e all’estero tramite corriere espresso.
acquisto olio dop
L’azienda agricola Trama vende online il proprio olio DOP anche al litro in base al desiderio del cliente. Arriverà direttamente a casa vostra tramite corriere espresso.

acquisto olio dop
Vuoi visitare il frantoio Trama?
L’azienda agricola Trama organizza visite guidate alle fasi produttive durante i periodi della raccolta e una viva partecipazione alla raccolta stessa negli uliveti.

Visite istruttive per studenti, ma anche un'originale modo di fare turismo e immergersi nella natura e nelle tradizioni del Parco nazionale del Cilento.
Salumi e carni da allevamenti controllati